LECCE

FIERA DEI PUPI E BOTTEGA DI CARTAPESTA

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
fiera dei Pupi e bottega di Cartapesta

Descrizione: Oltre alla consueta visita dei monumenti più importanti di Lecce, l’itinerario prevede una sosta all’interno di una bottega di Cartapesta in modo che i ragazzi possano conoscere più da vicino questa importante tradizione locale, sotto la guida di esperti artigiani che ne riveleranno i segreti. Un rapporto tra le antiche arti locali e la didattica scolastica che ha lo scopo di stimolare l’apprendimento grazie ad un approccio pratico allo stesso. Si prosegue con la visita alla Fiera dei Pupi, esposizione annuale del periodo natalizio dei numerosi artigiani che ancora vi sono in Salento.
Per stimolare maggiormente l’approccio pratico e manuale è consigliato abbinare questo percorso ad un laboratorio  in cui, sotto la guida di un’esperta insegnate, i ragazzi potranno lavorare la cartapesta realizzando un piccolo manufatto.

Durata: 3 ore circa

Abbinabile con altri percorsi didattici a Lecce e nel Salento

Contattaci per maggiori informazioni e un preventivo dettagliato

Info

Per eventuali pranzi in ristoranti, trattorie o masserie/agriturismo, il costo medio è di circa euro 10,00/13,00 a persona

È possibile fornire anche il servizio Pullman

prenotazioni

INFOLECCE
P. zza Duomo, 2 – 73100 Lecce
Tel.
+39.0832.521877
Cell. +39.392.6906999
info@infolecce.it

 

Ti suggeriamo anche...

Scopri le migliori
esperienze nel Salento