I luoghi più instagrammabili del Salento: la classifica

La meta di un viaggio si sceglie anche in base alla bellezza dei paesaggi da immortalare in una foto, da vedere e rivedere per vivere quello stesso posto ogniqualvolta si voglia e, perché no, condividerlo sui social. È quello che regala un viaggio nel Salento, terra dal ricco patrimonio culturale e naturale. Ogni suo angolo, infatti, è ideale per rubare uno scatto.

Oggi vogliamo condividere con voi una breve classifica dei luoghi più instagrammabili del Salento.  

Terzo posto

Le bellezze del Salento non sono solo in superficie, alcune sono semi coperte e altre totalmente nascoste, ad esempio la serie di grotte che caratterizza questo territorio, come la Grotta della Poesia, situata nell’area archeologica di Roca Vecchia. Quest’area racconta di un Salento medievale, una vera sfida temporale che permette di vivere esperienze lontane e affascinanti. Soprattutto se a raccontarle è qualcuno che ne conosce i retroscena. La bellezza delle sue costruzioni naturali merita assolutamente un posto nella nostra classifica dei posti più instagrammabili del Salento. Prenotandoti qui potrai scoprire racconti di epoche passate importanti per comprendere appieno quella che è l’identità di questa terra.

grotta della poesia tra i luoghi più instagrammabili del Salento

Secondo posto 

Al secondo posto troviamo la Cava di Bauxite, un vero omaggio ai colori della natura. Il rosso della terra prevale su una distesa di verde, per creare un contrasto che rapisce lo sguardo. Ma si sa che sono gli attimi a fare la differenza, per questo in base al momento della giornata in cui vai potresti trovare davanti un paesaggio dall’animo diverso. Da quello limpido mattiniero a quello poetico del tramonto, in cui i colori si mescolano a quelli del cielo; ed ecco il momento giusto per uno scatto da condividere. Scegli di vivere questa esperienza da ricordate, cliccando qui. 

luoghi-più-instagrammabili-del-Salento-la cava-di-bauxite

Sul podio della classifica dei luoghi più instagrammabili del Salento 

Maestosa come sempre, è di notte che Lecce diventa una magia. Gli edifici intrisi di una bellezza che sa di storia, grazie all’illuminazione artificiale, raccontano una nuova città. E tra il silenzio dei luoghi più segreti e caratteristici e il vociare della mondanità, ognuno decide che esperienza vivere, e di conseguenza l’attimo da immortalare. La parte migliore è che potrai fare questa esperienza nel nostro tour lecce by night. Un percorso che racconta la tradizione che vive nelle strade e nei palazzi di questa città. Ti aspettiamo per una gita guidata, alla scoperta del mosaico di culture che sono il cuore di questa città.

luoghi-più-instagrammabili-del-Salento--lecce

Tutte le tappe del Salento sono instagrammabili, non ti rimane che scegliere quale esperienza vivere.

Vieni a trovarci nella nostra sede a Lecce in via Piazza Duomo 2, oppure contattataci allo 0832-521877.

Leave a comment