Sport e avventure nella natura: 3 esperienze ricche di adrenalina

Paesaggi mozzafiato, avventure nella natura e prelibatezze culinarie sono le meraviglie che potrai vivere prenotando le tue vacanze in Puglia. Questa splendida regione italiana offre un mix perfetto di bellezze naturali e attività adrenaliniche che renderanno la tua vacanza indimenticabile. Ecco tre esperienze che non puoi perdere, per immergerti nella vegetazione e vivere emozioni intense.  

Escursioni in barca e in kayak 

La costa pugliese è un vero paradiso per gli amanti del mare e delle esplorazioni. Dai principali porti della regione, partono numerose escursioni in barca che permettono di scoprire calette nascoste, grotte marine visibili solo dal mare, baie incantevoli, isole e spiagge mozzafiato. Gli scorci da non perdere sono sicuramente:

  • San Foca;
  • Otranto;
  • Castro;
  • Santa Maria di Leuca e Torre Vado; 
  • Porto Cesareo.

Per i più avventurosi, ci sono favolose escursioni in kayak, che offrono emozioni sempre diverse a ogni pagaiata. Prenota qui la tua avventura alla scoperta delle acque più belle. 

avventure-nella-natura-escursione-in-barca-Puglia

Avventure nella natura con il quad 

Se cerchi un’attività divertente ed emozionante, sali in sella a un quad e guida lungo la scogliera di Torre Sant’Andrea. Fare un’attività di questo tipo garantisce un’esperienza unica e location mozzafiato

Torre Sant’Andrea è famosa per una particolarità naturale: in mezzo al mare emergono le “Due Sorelle”, i faraglioni protagonisti di numerose leggende. Dall’affascinante storia e dalla bellezza spettacolare, queste vere proprie sculture rocciose sono assolutamente da non perdere. 

Il percorso a bordo del motore sarà un modo alternativo per scoprire i sentieri che costeggiano la scogliera, immersi nella macchia mediterranea. 

Cosa aspetti? Clicca qui  per vivere questa attività adrenalinica! 

Sant'Andrea Puglia -in-quad

Trekking privato nella natura   

Per gli appassionati delle avventure nella natura, il trekking privato alla scoperta di sentieri mozzafiato è un’esperienza da fare assolutamente. 

Alcuni percorsi da fare durante le vacanze in Puglia sono: 

  • Sentiero del Ciolo 
  • Le Grotte Cipolliane;
  • Parco Naturale di Porto Selvaggio.

Il trekking, oltre a essere un’attività totalmente benefica per la salute, è un’occasione per emozionarsi a ogni scorcio che la bellezza della natura regala e per scoprire curiosità sul passato. Il sentiero permette infatti di individuare tracce di eventi significativi antichi, come glaciazioni, ambienti tropicali e tsunami. 

Se ami le attività immerse nella natura, i nostri percorsi di trekking fanno per te. 

Trekking-Grotte-delle-Cipolliane

Preparati a esplorare la Puglia come mai prima d’ora!  Prenota subito la tua esperienza nella nostra sede in via Piazza Duomo 2, oppure contattaci allo 0832-521877. 

Leave a comment